Una famiglia particolare...

« Older   Newer »
  Share  
ari9
view post Posted on 24/5/2008, 21:56




MADRID, 23 maggio 2008 - La finale di Champions League del 2003, tra Juventus e Milan, non resterà negli annali per il gioco spettacolare. Soprattutto in Inghilterra e in Spagna, dopo la vittoria del Milan ai rigori il nostro calcio fu massacrato.
ADDORMENTATA - Per rappresentare la noia di quella finale fecero il giro del mondo alcune immagini di una ragazzina che dormiva sulle gambe del padre, durante i supplementari. La bambina si chiamava Cristina Hormigo, e oggi, a 13 anni, è di nuovo popolare grazie a un reportage sulla sua famiglia realizzato da Marca. Perché gli Hormigo, padre, madre e due figli, dal 1999 non si perdono una finale di Champions. Ogni anno partono da Andorra, dove gestiscono una panetteria, e passano una settimana nella sede scelta dalla Uefa per accogliere la finale.
LA GOL DI ZIZOU - I quattro tifano Real Madrid, e in questi 10 anni hanno visto trionfare i blancos due volte, a Parigi e Glasgow: "Il gol di Zidane al Leverkusen è senza dubbio il miglior ricordo che ci resta", ha detto Angie, la mamma. Una storia, quella degli Hormigo, che è cominciata in maniera particolare. "Eravamo al Camp Nou per Manchester United-Bayern Monaco – ricorda il papà, José Antonio – e visto che il finale sembrava scritto a 5 minuti dalla fine dissi ai miei di andar via, per evitare il traffico. Per fortuna mio figlio voleva vedere la consegna della coppa, così restammo fino alla fine. Se mi avessero dato retta ci saremmo persi la rimonta incredibile dello United".
ISTANBUL - Da lì in poi, hanno sempre viaggiato e sono sempre rimasti fino al fischio finale. A parte le vittorie del Madrid, per gli Hormigo il ricordo migliore è quello di Istanbul, una finale passata con gli inglesi simpatizzando per Benitez e gli spagnoli dei Reds, mentre a Mosca è andata meno bene: "La città è carissima e la gente antipatica", sentenzia Hector, oggi 17enne e membro della squadra di coppa Davis di Andorra. Il prossimo anno, tutti a Roma: "A veder giocare e vincere il Madrid, ovviamente".
Filippo Maria Ricci


 
Top
0 replies since 24/5/2008, 21:56   305 views
  Share